Italiano

Novembre 2015, le novità da Biolis

Pane in cassetta per tutti i gusti; uno snack salato che non potrà mancare nel vostro aperitivo; new entry tra i cereali della colazione e un tipo di pasta che piacerà molto a chi è intollerante al glutine (e non solo). Ecco i nuovi prodotti che puoi trovare da Biolis questo mese.

In questi primi giorni di Novembre c’è stata tanta attività nel nostro negozio. Non sarà passato inosservato l’arrivo del nuovo frigorifero, che ci aiuterà a venire incontro alle sempre maggiori richieste di frutta e verdura biologica e di prodotti freschi. E sicuramente agli habitué non sarà sfuggito neanche il nostro nuovo espositore di pane “in cassetta”, che trovate vicino alla seconda entrata del negozio, fornitoci dalla ditta Sottolestelle.

 Vi troverete tanti nuovi tipi di pan bauletto e “superpane”, tutti preparati con lievito madre e lievito naturale, olio extravergine di oliva e senza l’utilizzo di uova e latte. Tra i prodotti in assortimento, segnaliamo il superpane al carbone vegetale, utile per limitare il gonfiore addominale grazie alla capacità del carbone vegetale di assorbire le sostanze liquide e gassose presenti nell’intestino, e il superpane alla curcuma con semi di papavero. Tra le novità anche il pan bauletto di avena; il pan bauletto di farro integrale e il pan bauletto di grano duro Senatore Cappelli (akrux); i pansemi di farro, akrux e kamut, arricchiti, rispettivamente, con semi di zucca, semi di lino scuro e sasamo, con semi di girasole, e il superpane di akrux con farina di canapa.

La lunga lievitazione e l’utilizzo di lievito naturale garantiscono un’ottima digeribilità di questi prodotti, ideali per tramezzini, toast e per accompagnare insalate, verdure e secondi piatti.

 

Sono state accolte con grande entusiasmo le Chips di verdure Go Pure: con il loro di misto di barbabietola, pastinaca, carota e patata dolce, rappresentano la marcia in più per l’happy hour. Le vegetable chips sono gluten free, vegan e non contengono olio di palma.

 

Novità anche nel reparto colazione. Il nostro assortimento di granola si amplia con i crunchy a base di avena con frutti di bosco. Come tutti i crunchy proposti dalla ditta Finestra Sul Cielo, questo prodotto non contiene olio di palma, ma di girasole. I crunchy sono inoltre ricchi di fibre e gustosissimi.

Chi vuole dare un tocco di vecchia Inghilterra alla sua prima colazione, non potrà perdersi il Porridge di fiocchi di avena della linea del buongiorno di Rapunzel. Arricchito da pezzettini di mandorla, semi di sesamo e di girasole, il porridge è pratico e facilissimo da preparare. È sufficiente aggiungere alla crema del latte, dell'acqua o una bevanda vegetale a piacimento, per ottenere una colazione energetica, proteica e ricca di fibre.

Novità anche nel reparto senza glutine: nel nostro assortimento di pasta arrivano le penne e gli spaghetti di riso e quinoa a marchio Quinua Real ®, contenenti il 25% di quinoa, certificata senza glutine e vegan. Questo tipo di pasta si sposa perfettamente con tutti i sughi, da quelli più semplici a base di salsa di pomodoro a quelli più elaborati, aromatizzati con spezie e arricchiti dalle verdure. La quinoa – come il grano saraceno – è uno pseudo-cereale. Originaria della Bolivia, è ricca di proteine, contiene buoni quantitativi di ferro e fosforo ed è facile da digerire.

Fateci sapere cosa vi piace di più scrivendoci sulla nostra pagina Facebook Biolis - Alimenti Biologici