Italiano

Anche per questa Pasqua, scegli bio!

Pasqua sta arrivando e sulle nostre tavole non possono mancare i sapori della tradizione, riletti in chiave bio e salutare! Anche a Pasqua, infatti, vogliamo darvi l’opportunità di celebrare con prodotti di qualità, frutto di un’agricoltura che non utilizzi sostanze chimiche di sintesi, che rispetti l’ambiente e il benessere degli animali. La tradizionale colomba, dolci pasquali vegan, uova di cioccolato con sorprese equosolidali. Scopri tutte le proposte di Biolis per questa Pasqua 2017.

A Pasqua non può certamente mancare la colomba. Noi vi proponiamo la Colomba senza scorze di agrumi canditi e la Campana Pasquale di Ecor, realizzate solo con ingredienti biologici. Questi dolci vengono preparati dall’azienda Fraccaro, che dal 1932 coltiva l’arte pasticcera utilizzando la lievitazione con pasta madre. Grazie a questo tipo di lavorazione, i dolci conservano una naturale sofficità e mantengono a lungo le loro qualità organolettiche: fragranza, sapore, profumi. Come d’obbligo per gli alimenti biologici, anche questo dolce utilizza solo aromi naturali: vaniglia e agrumi.

Per una Pasqua vegan, scegli le Corolle di Baule Volante. Le ricette sono prive di ingredienti di origine animale e dolcificate con il prezioso zucchero di cocco.  Puoi optare tra le due corolle di farro, variante classica o con cocco e cioccolato fondente, o scegliere quella di farina integrale di grano tenero macinata a pietra. Tutte le Corolle sono lievitate con pasta madre, preparate con ingredienti 100% vegetali (non hanno né uova, né latticini) e non contengono olio di palma.

Da provare anche il Dolce Pasqua della Pasteria Aries, un dolce artigianale che sostituisce allo zucchero di canna dei dolcificanti naturali, come lo sciroppo di mais, e arricchisce il suo sapore con l’uvetta. 

Se desideri fare un regalo con un valore in più, quest’anno scegli un uovo di Pasqua equosolidale. Al cioccolato al latte o fondente da agricoltura biologica con anacardi bio, le uova proposte da Altromercato hanno un sapore particolarissimo, sono senza glutine e contengono una sorpresa con un valore in più: si tratta infatti di sorprese realizzate da artigiani di diverse cooperative sparse in vari paesi del Terzo Mondo, dipinte, modellate e intagliate a mano.

Da Biolis puoi anche comporre il tuo regalo personalizzato: al classico dolce pasquale, puoi aggiungere tante dolcezze biologiche: barrette di cioccolata; caramelle; mieli e marmellate; liquori siciliani biologici. In particolare, ti consigliamo il nuovissimo Amaro dell’Ape, prodotto dall’azienda Melauro di Enna, un liquore biologico ottenuto secondo lavorazione artigianale utilizzando una ricetta tradizionale che prevede una lenta infusione di erbe officinali in alcool, e che non utilizza aromi artificiali, coloranti e conservanti.

E ai più piccini, oltre al sempre apprezzato uovo di cioccolato, puoi donare un giocattolo realizzato con materiali naturali. Per saperne di più, dai un’occhiata a questo link.

Il team Biolis ti aspetta per consigliarti e rendere speciali le tue prossime festività.

Buona Pasqua!