Italiano

Estate 2017 -I solari naturali da Biolis

L'estate è arrivata e, anche se manca un po' alle ferie, nel fine settimana non possiamo non concederci dei momenti di relax in spiaggia. 

L’esposizione al sole fa bene al nostro organismo, perché lo aiuta a produrre la vitamina D, la melatonina e la serotonina, ma bisogna sempre essere cauti. I raggi solari, infatti, contengono raggi UVB (causano eritemi e scottature), UVA (penetrano nel derma profondo e sono responsabili del photo-aging) e infrarossi, che bruciano la cute e possono penetrare in profondità nella pelle, causandone l’invecchiamento precoce. É bene dunque attrezzarsi con dei buoni prodotti solari per proteggere al meglio la nostra cute. Biolis propone una vasta gamma di prodotti per un’abbronzatura sicura.

Novità della stagione estiva 2017 sono le creme solari a marchio Anthyllis. Si tratta di una linea sicura per la pelle, senza profumi di sintesi (che possono provocare allergie). I solari Anthyllis non contengono nanomateriali, conservanti e filtri chimici e sono dermatologicamente testati per pelli sensibili. Contengono esclusivamente filtri naturali minerali a basi di Ossidi di Zinco e Biossido di Titanio di ultima generazione, che, uniti ad oli essenziali naturali (olio biologico di buriti, ricco di Vitamina A, e carotenoidi) agiscono efficacemente proteggendo dai raggi UVA e UVB.

I solari Anthyllis hanno valori di nichel, cromo e cobalto inferiori ai 1 ppm. Non contengono alcol etilico, parabeni, fenossietanolo, formaldeide e cessori di formaldeide, siliconi, paraffina, coloranti. Sono inoltre amici del mare: hanno infatti la certificazione Top Eco Friendly, che garantisce il livello massimo di eco-compatibilità con l’ambiente marino dal protocollo EcolCare della Ecoreach srl, Spinoff dell’Università Politecnica delle Marche. Da Biolis trovi in assortimento la Crema solare a protezione media SPF 20, la crema solaee a protezione alta SPF 30 e la crema solare per bimbi SPF 50.

Altra novità della stagione estiva 2017 è il Latte Doposole Spray all'aloe di Aloedermal, con acido ialuronico, ad azione rinfrescante e addolcente. Il prodotto è dermatologicamente e microbiologicamente testato, nickel tested, senza conservanti, coloranti, parabeni, PEG, siliconi e altri allergeni dovuti a profumi. Il Latte Doposole Aloedermal Solar aiuta a riequilibrare i tessuti cutanei e a idratare la pelle, mantenendola soffice ed elastica; dona inoltre una piacevole azione rinfrescante, garantendo un'abbronzatura bella e duratura.

Anche quest’anno Biolis propone un riassortimento della linea dei solari Nature’s a base di Acqua Unicellulare Bio-attiva di Arancia proveniente da agricoltura biologica. I solari Nature’s garantiscono una protezione a 3 stelle *** (indica il rapporto preciso fra filtri UVA e filtri UVB), e una buona protezione dai raggi UVA. I filtri UVA e UVB sono micro-incapsulati in particelle di origine vegetale, che li rendono stabili e ne limitano il contatto diretto con la pelle, aiutando a contrastare i rischi di allergie e sensibilizzazioni e favorendo il rilascio graduale,  che assicura un’efficacia protettiva prolungata. Non contengono parabeni, paraffina, oli minerali, OGM, SLS, SLES, DETA e cessori di formaldeide; sono inoltre Nickel tested e dermatologicamente testati. Sono resistenti all’acqua. Per saperne di più clicca qui.

Per gli irriducibili della tintarella, proponiamo un must have: l’olio solare al Monoi Tiaré di TEA NATURE. Ottenuto dalla miscelazione dell’ olio di cocco con olio essenziale di gerdenia tahitensis, ha un profumo delicatissimo ed esotico e, dulcis in fundo, è davvero economico. Può essere utilizzato sia per favorire un’abbronzatura intensa, che come olio da massaggio o per capelli, utilizzandolo come impacco pre-shampoo o, in piccole dosi, come nutriente per capelli e cuoio capelluto. Non essendo utilizzato nella formulazione alcun tipo di filtro solare, è consigliato per pelli già abbronzate, che sono già state esposte al sole; è sconsigliato invece su pelli delicate, sulla cute dei bambini o in occasione delle prime esposizioni al sole.

Da Biolis ti proponiamo inoltre diversi tipi di latte doposole, creme anti-rughe e oli per l’abbronzatura. Passa in negozio e scegli quello più adatto alla tua pelle.

Perché scegliere prodotti solari certificati di eco-cosmesi?

I prodotti certificati di eco-cosmesi non contengono filtri chimici, che sotto il calore del sole tendono ad essere poco stabili e possono avere effetti tossici se assorbiti dall’organismo o, se li contengono, si tratta di filtri micro-incapsulati da particelle di origine vegetale per essere stabilizzati e non arrivare al contatto diretto con la pelle. I filtri fisici normalmente utilizzati sono a base minerale e, invece di intercettare le radiazioni solari e assorbirle (ciò che fanno i filtri chimici), si limitano a ricoprire la pelle di uno strato che riflette i raggi.

I prodotti certificati di eco-cosmesi non contengono alcool, né parabeni, né siliconi (sostanze caratterizzate dal suffisso –siloxane e –thicone). Non hanno conservanti e coloranti; sono dermatologicamente testati e sottoposti al Nichel test. Non contengono profumi sintetici (spesso responsabili di allergie). Inoltre spesso hanno un occhio di riguardo per l’ambiente marino, con la certificazione Top Eco-Friendly, e non sono testati su animali. Per saperne di più, ecco un nostro approfondimento sul tema.