Italiano

Da Biolis la pasta integrale biologica delle Madonie

Biolis crede nell’importanza del fare rete e nella capacità della nostra bella terra, la Sicilia, di mettere a frutto in maniera sostenibile le proprie incredibili risorse, tradizioni e competenze. Sempre cerchiamo di curare il nostro assortimento rivolgendoci a produttori e distributori siciliani certificati biologici. Ed è per questo che, da qualche settimana, nel reparto della pasta trovate un nuovo marchio 100% made in Sicily: Pasta VallOlmo.

L'azienda e la sua produzione

Il pastificio Vallolmo si trova a Valledolmo, un piccolo centro agricolo alle pendici delle Madonie dove, da tempo, si produce un grano duro rinomato per le sue eccellenti caratteristiche organolettiche.

Qui, l'amore per la propria terra, ha spinto i soci di un sementificio a realizzare un moderno impianto per la produzione di pasta, in modo tale che la qualità del grano risultasse garantita per tutta la filiera, dalla semina alla molitura. Il risultato è una pasta che si distingue per la sua eccezionale bontà.

Vallolmo produce pasta di grano duro di tipo convenzionale, ma ha anche avviato da tempo una linea biologica, che è quella scelta dal nostro punto vendita. 

I prodotti in assortimento

Da Biolis puoi trovare diversi tipi di pasta integrale biologica di grano duro Vallolmo: i ditalini, le caserecce e le penne. Si tratta di una pasta trafilata al bronzo, prodotta esclusivamente con il miglior grano siciliano e acqua del Parco della Madonie. La pasta, ruvida e rugosa, viene lasciata essiccare a bassa temperatura, per mantenere intatte le proprietà nutritive del grano.