Italiano

Le novità da Biolis – negozio bio di Messina

Nuovi arrivi nell’ortofrutta, una nuova collaborazione con un’azienda siciliana, un vino rosso da tavola, nuovi formati di pasta di legumi gluten free e… scopri le novità di febbraio!

Cominciamo la nostra rassegna delle novità di febbraio, partendo dalla colazione”. Tra i dolcificanti potete trovare dei nuovi mieli provenienti da Zafferana Etnea, villaggio alle pendici sudest dell’Etna in provincia di Catania (tra i massimi produttori di miele in Italia!). Si tratta del Miele di Limone, del Miele di Acacia (unico miele chiaro a non cristallizzare!) e del Miele di Bergamotto prodotti dalle api di Filippo Leonardi. Della stessa azienda potete trovare il polline d’api, un integratore alimentare naturale preziosissimo ed efficace. Scoprite qui le proprietà del polline d’api.

Assortimento di miele e polline d'api dell'azienda Filippo Leonardi da Biolis - negozio bio di Messina

Rimanendo in tema superfood, non lasciatevi sfuggire le Fave di cacao crude e intere di Nature’s Finest, in offerta fino al 28 febbraio. Le fave crude di cacao sono energizzanti, ma poco caloriche; sono ricche di antiossidanti e minerali; favoriscono il rilascio delle endorfine, sostanze chimiche prodotte dal cervello capaci di regolare l’umore (danno un senso di piacere, gratificazione e felicità) e svolgono un’azione positiva nel contrasto al colesterolo cattivo. Le fave di cacao hanno un sapore leggermente amaro. Potete consumarle sole, o aggiungerle ai vostri cereali, frullati e dessert preferiti, o a delle pietanze salate per un gusto inedito.

Passando al reparto bevande, questo mese vi segnaliamo un vino rosso: il Sangiovese IGT senza solfiti aggiunti Fattoria di Romignano (scoprite perché conviene scegliere vini biologici). È un vino prodotto da uve Sangiovese a cui non è stata aggiunta anidride solforosa, ideale servito a temperatura ambiente, in accompagnamento a tutti i piatti della cucina mediterranea. Fino al 27 febbraio lo trovate scontato del 15%.

Le novità del mese di febbraio da Biolis - negozio bio di Messina

L’assortimento dei prodotti dell’azienda siciliana Monastra aumenta e si apre al salato. Potete provare adesso le buonissime Friselle di Timilia!

Friselle di Timilia di Biscottificio Monastra da Biolis - negozio bio di Messina

In questo febbraio anche il nostro ortofrutta ha subito un piccolo restyling, con l’introduzione di alcune novità. La principale è il Pomodorino Cherry giallo dell’azienda Econatura Group di Marina di Ragusa. Nomen omen, questa varietà di pomodoro è un vero e proprio “pomo d’oro” e ci riporta indietro di cinque secoli, quando questo ortaggio ormai cardine della dieta Mediterranea venne introdotto in Europa. Appena sbarcato dalle Americhe, infatti, tutto il pomodoro aveva un colore chiaro e dorato. Questo ciliegino biologico siciliano è sodo e dolcissimo. Provatelo ad insalata o con le bruschette.

Pomodorino cherry ciliegino giallo siciliano da Biolis - negozio bio di MessinaAltre novità dell’ortofrutta sono la Batata Viola demeter di Agrilatina, ricchissima di antociani, e due particolari varietà di mele: le Mele Dallago, farinose e dal retrogusto lievemente acidulo (sono un’ottima alternativa alle Mele Stark) e le Mele Gloster, dal bel colore rosso lucido e dalla polpa succosa e leggermente aspra, entrambe di provenienza trentina.

Nel reparto della pasta, ha fatto il suo debutto un nuovo marchio gluten free, Libré Bio, di cui proponiamo i Ditalini di ceci e le Tagliatelle di piselli. La pasta di legumi è ricchissima di proteine e di fibre, e ha pochissimi grassi saturi. La pasta Libré è inoltre specificamente formulata per celiaci.

pasta bio ai legumi senza glutine Libré da Biolis

Infine una novità per gli amanti dei sapori orientali: potete trovare la Curcuma in formato convenienza, a scelta tra 250 grammi e 500 grammi. Il nuovo prodotto è proposto dall’azienda Sottolestelle.

Curcuma-formato-convenienza-novità-biolis

Vi aspettiamo in negozio per la vostra spesa bio!