Italiano

A Pasqua scegli uova equosolidali! – Biolis negozio bio Me

Pasqua è in arrivo e sulle nostre tavole non possono mancare i sapori della tradizione, riletti in chiave biologica e salutare! Biolis, negozio bio di Messina, vi offre l’opportunità di celebrale le festività pasquali con prodotti di qualità, frutto di un’agricoltura che non utilizza sostanze chimiche di sintesi, che rispetta l’ambiente e il benessere degli animali. Biolis vi propone la colomba senza canditi, dolci pasquali vegan, uova di cioccolato con sorprese equosolidali..  Scoprite tutte le proposte di Biolis per questa Pasqua 2018.

Assortimento di prodotti pasquale di Biolis - Negozio biologico di Messina per la Pasqua 2018

Pasqua 2018 - Dolci Pasquali prodotti con ingredienti da agricoltura biologica

A Pasqua non può certamente mancare la Colomba. Noi vi proponiamo la Colomba senza scorze di agrumi canditi di Ecor, prodotta solo con ingredienti biologici. Questi dolci vengono preparati con un procedimento lungo e accurato, che conta ben 5 impasti, e sono lievitati naturalmente per mezzo di pasta acida. Sono senza conservanti, e profumati solo con aromi naturali: vaniglia e agrumi. La Colomba senza canditi Ecor è in sconto del 15% fino a fine mese.

Per una Pasqua vegan friendly, scegliete la Corolla di Farro con cocco e cioccolato di Baule Volante. Non troverete la dicitura Vegan in confezione perché nel laboratorio il pasticcere prepara anche dolci tradizionali,che possono contenere uova, latte o altri ingredienti rischiosi per chi deve evitare alcuni allergeni. La ricetta è tuttavia priva di ingredienti di origine animale. Le Corolle di farro sono lievitate con pasta madre, zuccherate con zucchero di fiori di palma da cocco e non contengono olio di palma.

Colomba senza canditi e Corolla di Farro vegan con cioccolato e cocco. Le trovi da Biolis - Negozio bio di Messina per Pasqua 2018

Le nostre uova di Pasqua equosolidali

Se desiderate fare ai vostro piccini un regalo con un valore in più, scegliete un uovo di Pasqua equosolidale “Nuovo Mondo”. Al cioccolato al latte o fondente da agricoltura biologica con anacardi bio, le uova proposte da Altromercato hanno un sapore particolarissimo, sono senza glutine e contengono una sorpresa con un valore in più: si tratta infatti di sorprese realizzate da artigiani di diverse cooperative sparse in vari paesi del Terzo Mondo, dipinte, modellate e intagliate a mano (Children Nepal in Nepal; Selyn in Sri Lanka; Pekerti e Mitra Bali in Indonesia, Ecco Exe in Perù). Anche l’elegante carta seta riciclabile che avvolge le uova è prodotta da una cooperativa di commercio Equo e Solidale, la MCC del Bangladesh.

Se invece volete regalare un dolce pensiero a una persona più grandicella, vi consigliamo le Uova di Cioccolato Fondente con Anacardi, sempre di Altromercato. Si tratta di uova di Pasqua vegan e gluten free, anch’esse prodotto con cioccolato fondente e anacardi tostati da commercio equo e solidale.

Per regalare ai più piccoli un pensierino, vi proponiamo il Ponchito Pasquale, uovo di cioccolato al latte di 50 grammi con sorpresina, dolcificato con zucchero di canna. Si tratta di un uovo di Pasqua senza glutine, anch’esso a marchio Fair Trade.

Le nostre uova di Pasqua Equosolidali. Le trovi da Biolis, negozio bio di Messina, per la Pasqua 2018

Da Biolis potete anche comporre il vostro regalo personalizzato: al classico dolce pasquale, potete aggiungere tante dolcezze biologiche: barrette di cioccolata; caramelle; mieli e marmellate; liquori siciliani biologici.

Ordina la Pagnotta di Pasqua di grani antichi siciliani

Anche da Biolis potete acquistare su ordinazione la Pagnotta di Pasqua di Pagnotta è salute. Prodotta rigorosamente con farina di grani timilia e russello moliti a pietra naturale, la pagnotta è addolcita con uvetta sultanina, scorzette d'arancia caramellate con zucchero integrale, cioccolato fondente, mandorle e crosta di mandorle. Un dolcino speciale dai sapori autentici per la vostra Pasqua in famiglia.

Pagnotta-e-salute-pagnotta-di-pasqua-da-Biolis

Il team Biolis vi aspetta per consigliarvi e rendere speciali le tue prossime festività.

Buona Pasqua!