Italiano

Le novità di maggio 2016

Tante nuove idee per la merenda a base di farina integrale, diverse nuove proposte nel reparto fresco e tanti prodotti interessanti dall’azienda siciliana Le Antiche Tradizioni. Scopri tutte le novità che puoi trovare da Biolis nel mese di maggio!

La più interessante novità proposta da Biolis nel mese di maggio sono certamente le farine di grani antichi siciliani dai tenui sentori di lavanda di Le Antiche Tradizioni. Prodotte da grani coltivati nella parte centrale della Sicilia, in provincia di Caltanissetta, in negozio vi proponiamo la farina di timilia integrale di tipo 3, ideale per pane, pasta, pizza e focacce, e tre tipi di farina varietà Maiorca: di tipo 1, di tipo 2 e di tipo 3. Una base ideale per sbizzarrirsi con pane e pizza fatti in casa. Volete qualche suggerimento? Ecco la ricetta per il Pane semintegrale al pomodoro che ci aveva proposto qualche tempo fa la nostra amica e cliente Natalia: http://www.biolis.it/mc/580/Pane-semintegrale-al-pomodoro-fatto-in-casa

Di Le Antiche Tradizioni vi proponiamo le cialde di cannoli al forno bio, preparati con farina di maiorca tipo 2. Ancora sicilianissimi e 100% vegan, vi proponiamo i buonissimi frollini al vino biologico e i biscotti di timilia integrale, dolcificati con zucchero di canna del mercato Equo Solidale.  Non possono certamente mancare nel nostro assortimento le paste di mandorla bio, dolcificate anch’esse con zucchero di canna. Tutti questi prodotti sono realizzati con una lavorazione artigianale e cotti in forno a pietra alimentato con legna d’ulivo e mandorlo, sottoprodotto della potatura aziendale.

Questo mese da Biolis ti proponiamo anche tante novità tra i prodotti da forno. Il nostro assortimento di merende vegan si arricchisce delle crostatine bio di grano khorasan kamut Fior di Loto, all’albicocca e al mirtillo, senza lievito, senza latte e senza olio di palma.

Tra i prodotti per la colazione e la merenda, da questo mese trovi due nuovi tipi di briosce. Golosissime sono le brioscine semintegrali con gocce di cioccolato a marchio Baule Volante. Prodotte con farina macinata a pietra, che conserva tutto il profumo del grano e i suoi principi nutritivi, senza olio di palma e senza alcun ingrediente di origine animale, sono naturalmente soffici perché lievitate a lungo con la pasta madre di grano tenero e rese irresistibili dalle gocce di cioccolato fondente. Una dolce pausa in qualsiasi momento della giornata.

Sempre macinate a pietra, sono le brioches con farina integrale prodotte da Ecor e proposte questo mese in promozione speciale con il 20% di sconto. La farina integrale è ricca di nutrienti perchè è completa di tutte le parti del seme, quelle più esterne (crusca e germe) e quella più interna (endosperma). Anche queste golose merende sono lievitate con pasta madre e sono dolcificate con sciroppo d’agave, invece che con zucchero.

Questi prodotti sono 100% vegetali, ma possono contenere tracce di latte e uova, a causa dei processi di lavorazione.

Sempre prodotti con farina integrale, vi proponiamo i tortini integrali La Città del Sole, anch’essi prodotti senza l’utilizzo di olio di palma e senza latte.

Tra le novità del forno salato, vi segnaliamo invece le piadine di grano duro varietà Senatore Cappelli e Timilia, a marchio Baule Volante. Le farine utilizzate per produrre questi prodotti sono macinate a pietra e l’impasto non contiene lievito, solo farina, acqua, olio extravergine di oliva e sale.

Tante novità anche tra i prodotti freschi. Gustosa novità vegan, in doppia variante arancia-rooibos e vaniglia, è lo yofu, alternativa vegetale con soia allo yogurt della Provamel. Un dessert squisito da gustare a merenda, ma anche un’ottima base per gli smoothies. Gli yofu sono senza lattosio e senza glutine, ma possono contenere tracce di mandorle e nocciole.

Tra i prodotti di gastronomia vegan, vi segnaliamo i nuovi Falafel deluxe, in confezione da 220 grammi, e la Mozzarisella a fettine gusto cheddar, alternativa vegetale al formaggio base di riso integrale germogliato, senza glutine e senza latte, ideale per farcire toast e sandwich.

Per chi è intollerante al lattosio, segnaliamo il latte fermentato intero alla vaniglia della Berchtesgadener delattosato (lattosio <0,1%), dal gusto delicato e dalla consistenza cremosa. Viene definito latte fermentato e non yogurt, perché tra i suoi fermenti non contiene lo Streptococcus thermophilus o il Lactobacillus bulgaricus, bensì gli acidophilus e i b.bifidus, che sopravvivono ai succhi gastrici e aiutano a regolare la flora batterica presente nell’intestino.

Si amplia anche il nostro assortimento di acqua, con l’Acqua Qualeacqua, naturale e frizzante, di Pian della Mussa Sauzè di Balme. Si tratta di un’acqua minimamente mineralizzata di montagna (l’acqua sgorga a 1500 metri di altitudine, sulle Alpi Graie piemontesi, e viene immediatamente imbottigliata). Ha un residuo fisso molto basso (37 mg/l), un residuo di sodio altrettanto basso (0.6 mg/l) e un pH ottimale (7,4), che la rende molto indicata per l’alimentazione dei bambini, per chi soffre di ipertensione, nelle diete povere di sodio e nel trattamento della calcolosi, essendo un’acqua diuretica. Lo stabilimento che produce l’acqua Qualeacqua viene sanificato con acqua a 100 gradi e olio di arancio, non con agenti chimici: si affida dunque a soluzioni naturali al 100%. L’olio di arancio spremuto a freddo, infatti, vanta proprietà antisettiche, antibatteriche e fungicida, antinfiammatorie. L’acqua Qualeacqua inoltre è molto economica: questo mese potete anche trovarla in promozione.

Passa in negozio per scoprire gli altri nuovi prodotti. Ti aspettiamo!