Estate 2016 - I nostri solari
Tempo di estate, tempo di mare, tempo di tintarella … e tempo di prudenza! L’esposizione al sole offre numerosi benefici al nostro organismo, perché ci aiuta a produrre la vitamina D, la melatonina e la serotonina, ma bisogna sempre essere cauti. I raggi solari, infatti, contengono raggi UVB (causano eritemi e scottature), UVA (penetrano nel derma profondo e sono responsabili del photo-aging) e infrarossi, che bruciano la cute e possono penetrare in profondità nella pelle, causandone l’invecchiamento precoce. Quali creme solari scegliere per proteggere al meglio la nostra cute? Biolis propone una vasta gamma di prodotti per un’abbronzatura sicura.
Novità della stagione estiva 2016 sono i solari e gli oli abbronzanti a marchio TEA. La crema solare al Monoi Tiarè (fiori di gardenia tahitensis, che dà alla crema un caratteristico aroma esotico) è un prodotto ad elevata protezione con Fattori Protettivi Meccanici (filtri fisici) in quanto, pur non utilizzando fattori di protezione sintetici, si avvale di materie prime minerali e vegetali, che svolgono la loro azione protettiva sulla pelle sia come “schermi solari” (ossido di zinco e diossido di titanio in forma non nanizzata), sia come protezione naturale (orizanolo, estratto di olio di riso). Pur non potendo definire in etichetta un numero di protezione certo, il prodotto offre una protezione definibile attorno a SPF 20.
La crema protegge e lenisce, ma favorisce anche una naturale abbronzatura, grazie a componenti quali l’olio di crusca di riso, l’olio di mallo di noce, l’olio di carota e l’olio di cocco. I prodotti TEA non contengono conservanti chimici di sintesi, profumi ed aromatizzanti sintetici, coloranti ed addensanti chimici, prodotti di derivazione animale e petrolifera, SLES e SLS.
Sempre all’aroma di Monoi Tiaré, TEA propone il Latte Doposole, lenitivo e antiarrossante. L’olio di crusca di riso, l’Aloe Barbadensis e l’Estratto Oleoso di iperico ne fanno un prodotto rinfrescante, idratante e lenitivo per la pelle arrossata dopo l’esposizione ai raggi solari. Per le sue componenti vegetali, può essere utilizzato come crema idratante per il corpo e per il viso durante tutto l’anno.
Nel nostro store potrete trovare la linea dei solari Nature’s a base di Acqua Unicellulare Bio-attiva di Arancia proveniente da agricoltura biologica. I solari Nature's non contengono parabeni, paraffina, oli minerali, OGM, SLS, SLES, DETA e cessori di formaldeide; sono inoltre Nickel tested e dermatologicamente testati. I solari Nature’s garantiscono una protezione a 3 stelle ***, che indica il rapporto preciso fra filtri UVA e filtri UVB, e una buona protezione dai raggi UVA. I filtri UVA e UVB sono inoltre micro-incapsulati in particelle di origine vegetale, che li rendono stabili e non portano al contatto diretto con la pelle. Sono resistenti all’acqua.
Specifica per viso, labbra, collo e decolleté, è la Crema Solare Anti-rughe SPF 50. Regala un’abbronzatura intensa e luminosa, contrastando la comparsa di rughe e macchie cutanee. Contiene Acqua Unicellulare Bio-attiva di Arancia Dolce*, filtri micro-incapsulati, Latte di Albicocca e Acido Ialuronico, con attività idratante e anti-age.
Piacevole da stendere, protegge e idrata le delicate zone cutanee esposte ai raggi solari. È resistente all’acqua.
Per la protezione delle vostre labbra, provate anche il Sun Stick Nature’s, con Acqua Unicellulare Bio-attiva di Arancia proveniente da agricoltura biologica, ricca di Vitamina C e oligoelementi, e Burro di Karitè. Lo stick ha un coefficiente di protezione molto alta (SPF 50+) ed è resistente all’acqua.
Sulla linea Nature’s Biolis propone un’offerta imperdibile: acquistando due solari, potrai ricevere in omaggio un Intensificatore dell’Abbronzatura (crema viso-corpo doposole), oppure, aggiungendo 2€, potrai ricevere l’Emulsione Doposole Viso-Corpo.
La Nature’s propone anche il Latte Doposole viso-corpo all’olio di Argan, un vellutato spray che unisce la ricchezza dell’olio alla leggerezza del latte, utile per fissare e prolungare l’abbronzatura. La sua formula contiene Olio di Argan bio, ricco di sostanza emollienti e antiossidanti, che nutre e idrata la pelle, e DHA di origine vegetale di ultima generazione. Questo agente autoabbronzante, abbinato al complesso Olio di Luffa e Oleil tirosina, regala alla pelle un colore dorato mantenendo l’abbronzatura nel tempo.
In negozio potrete trovare anche la linea dei solari Bjobj certificati ECO BIO COSMESI ICEA, anche per bambini. Sono prodotti caratterizzati da filtro solare minerale naturale che agisce efficacemente proteggendo dai raggi UVA e UVB, con formule all’avanguardia, contenenti estratti e oli da agricoltura biologica. I prodotti della linea Sole bjobj sono dermatologicamente testati, sottoposti al nichel test, non contengono inoltre, sostanze animali o di derivazione animale, coloranti, profumi, filtri chimici di sintesi e parabeni.
Sono disponibili su richiesta anche i solari di eco bio-cosmesi della linea Lavera.
Se è un abbronzatura impeccabile quella che cercate, non fatevi sfuggire i nostri oli solari.
Della Nature’s vi proponiamo lo Spray Solare all’Olio puro di Argan, utilizzabile non solo sul corpo, ma anche su viso e capelli. Quest’olio spray (in assortimento con protezione SPF 15 e SPF 30), garantisce una protezione a 3 stelle ***, come i solari della Linea Nature, grazie a un mix di filtri solari ad ampio spettro. È fresco e leggero, resistente all’acqua, e viene assorbito velocemente dalla pelle (sia chiara, che normale). Ha una texture poco grassa che lascia la cute idratata e morbida, ma non unta. L’olio di Argan, estratto in Marocco dall’omonima Foresta di Argan (dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco nel 1998), è ricco di vitamine, Omega-6 e sostanze antiossidanti (fitosteroli): accelera l’abbronzatura e, allo stesso tempo, nutre la pelle. Nello spray proposto è presente anche un “acceleratore” naturale di abbronzatura: un speciale miscela di Oleil Tirosina e Olio di Loofah che intensifica un colorito luminoso e accelera il processo di pigmentazione cutaneo.
Anche la TEA propone un olio solare al Monoi Tiaré, ottenuto dalla miscelazione di olio di cocco con olio essenziale di gerdenia tahitensis. Può essere utilizzato sia per favorire un’abbronzatura intensa, sia come olio da massaggio o per i capelli, utilizzandolo come impacco pre-shampoo o, in piccole dosi, come nutriente per capelli e cuoio capelluto. Non essendo utilizzato nella formulazione alcun tipo di filtro solare, è consigliato per pelli già abbronzate, che sono già state esposte al sole; è sconsigliato il suo uso su pelli delicate, sulla cute dei bambini o in occasione delle prime esposizioni al sole.
Sulle sue linee di prodotti solari, Biolis ti propone una promozione speciale: acquistando due prodotti solari qualsiasi, con una spesa minima di 15 euro, avrai in regalo una shopping bag ripiegabile. Vuoi saperne di più? Clicca qui.
Cosa aspetti? Prima di andare in villeggiatura, passa da Biolis!